Noleggio operativo

/Noleggio operativo
Noleggio operativo 2017-02-22T11:18:05+00:00

Proponiamo l’acquisto di cantinette vino con la formula del noleggio operativo in 24 mesi.

Noleggio Operativo aspetti finanziari e fiscali e vantaggi nel servizio.

Il Noleggio operativo o renting operativo.

Il noleggio operativo di beni mobili ( renting ) è sostanzialmente un pagamento mensile di un canone per l’utilizzo di beni e di alcuni servizi ad esso connessi. La durata del Noleggio operativo messo a disposizione da Nevada-Group ai propri clienti è di 24 mesi, con canone trimestrale. Le fatture di noleggio sono fatture di erogazione di servizi, per cui i canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono essere dedotti al 100% dall’imponibile fiscale . Ai fini IRAP non vi è incidenza sulla base imponibile, ed è prevista la deducibilità totale dei canoni senza la distinzione fra capitale e interessi come avviene invece per la locazione finanziaria (leasing). A fine contratto il bene può essere ceduto da Nevada-Group all’azienda che ha usufruito del servizio tramite un riscatto finale del 7 % .

Vantaggi rispetto ad altre forme di acquisto e pagamento.

Aspetti finanziari:

  • Nessuna immobilizzazione di capitali.
  • Non toglie la liquidità aziendale.
  • Costi certi e programmati.
  • Nessuna gestione dei cespiti

Aspetto fiscale e bilanci aziendali:

Nel Noleggio Operativo, non ci sono ammortamenti ed il canone pagato viene considerato un costo. Rispetto al finanziamento e al leasing l’IRAP non si paga sulla quota interessi, non esiste infatti distinzione fra quota capitale e quota interessi. Mentre il Leasing o i fidi bancari incidono sui bilanci dell’azienda in modo negativo, il Noleggio Operativo, non appesantisce il bilancio, il Noleggio Operativo, non viene computato come investimento ai fini degli studi di settore.

Nel noleggio operativo il “super-ammortamento” spetta alla società concedente la quale “riversa” il trattamento sotto la forma di un minor canone locazione operativa, questo in modo tale che l’utilizzatore possa usufruire immediatamente del beneficio senza dover attendere la dichiarazione dei redditi.

Nel Noleggio Operativo di fatto la garanzia passa da 12 a 24 mesi durata del Noleggio Operativo,di fatto è una copertura incondizionata sul prodotto, senza limiti di funzionamento, ciò vuol dire che ove si rompesse uno dei nostri apparecchi, il cliente avrà la sostituzione o la riparazione dello stesso gratuitamente. Il nostro servizio di Noleggio Operativo quindi si può considerare un “l’assenza totale di pensieri“, il cliente dovrà preoccuparsi di alzare il telefono se riscontra delle anomalie, al resto pensa l’azienda.

Nevada-Group si muove in una logica a progetto e con modalità estremamente flessibili, siano essi società di persone o di capitali, associazioni, enti, condomini , sviluppando un progetto personalizzato per ogni suo cliente.